TechNet Studio Uncategorized Pillole di marketing

Pillole di marketing

A cura della Dott.ssa Barbara Rinaldi

Presentazione e Descrizione del Web #marketingdigitale (parte prima).

Salve, voglio iniziare con il presentarmi, mi chiamo Barbara Rinaldi, specialista in SEO e social media marketing. Ho iniziato una collaborazione professionale con il Prof. Renato Passarelli, attraverso cui ho arricchito il mio bagaglio di competenze tecniche con incarichi ad elevata responsabilità.

Il web marketing, sostanzialmente è l’insieme di strumenti digitali applicati ad una strategia di vendita e di crescita del business aziendale.

Il web marketing non si può spiegarlo con poche parole ma cercherò ugualmente di riassumerlo brevemente.

Il web marketing con l’avvento del sistema informatico e con i social network, hanno giocato un ruolo fondamentale al cambiamento di rotta della linea commerciale da applicare alle strategie di marketing.

Oggi, si può affermare con dati alla mano, che non è più concepibile che un’azienda non possa avvalersi o fare almeno di adottare una politica di web marketing.

Attraverso le attività di influencer marketing, l’email marketing, il SEO, i social network possono far raggiungere le proprie campagne pubblicitarie ad un pubblico molto ampio e in ogni parte del mondo.

Oggi il raggiungimento di tali obiettivi è l’Inbound Marketing, cioè, il metodo per trovare clienti online, attraverso i contenuti educativi interessanti tanto da attirare la maggior parte di utenti dal web.

La strategia per una buona ottimizzazione dell’Inbound Marketing è composta da 6 principali azioni: 

ATTIRARE-CONVERTIRE-CHIUDERE-DELIZIARE e PIANIFICARE.

Se vuoi continuare a conoscermi di più e conoscere il grande potere del web marketing ti resta solo un’azione: 

💻SEGUIRMI sui social.

Leave a Reply