Laboratorio tecnico

Manutenzione

TechNet Studio opera in un laboratorio tecnico moderno ed attrezzato diviso in aree di assemblaggio e riparazione, progettazione e sviluppo, per offrire il migliore supporto tecnico per le attività di riparazione hardware su dispositivi quali notebook plurimarche, desktop, workstation, server, tablet e stampanti.

Lavoriamo con marchi di eccellenza per attività di assemblaggio, rigenerazioni elettroniche di schede madri e schede video con attività di reballing e reflow, sostituzioni ed aggiornamenti di periferiche, aggiornamenti firmware (bios).

Si eseguono su richiesta anche analisi e riparazioni di schede elettroniche di impianti domotici e di automazione industriale. 

Informative garanzia

La manodopera di elevata qualità è garantita a vita da tecnici hardware di eccellenza.

Sul nuovo le parti hardware acquistate e sostituite sono invece coperte dal produttore per 12/24 mesi.

Sull’usato le parti hardware acquistate e sostituite sono invece coperte da TechNet Studio sino a 6 mesi!

L’eventuale sostituzione da parte del tecnico del componente guasto/difettoso avviene una tantum con un componente di pari specifiche.

La garanzia non è di tipo software (sistema operativo/applicativi/dati presenti). 

Nel caso in cui fosse necessario sostituire archivi di memoria permanente quali hard disk contenenti dati sensibili dell’utente, il tecnico non si assume alcuna responsabilità per la perdita dei dati stessi, in quanto è certamente dovere nonchè cura dell’utilizzatore salvare preventivamente i propri dati in supporti idonei alla conservazione, così come previsto da normative vigenti in ambito sicurezza e prevenzione dei rischi (vedi ISO 27001).

Pertanto si declina ogni eventuale addebito, per la perdita di dati non salvati dal cliente. In tal caso, la responsabilità, la cura e la conservazione dei dati è esclusiva del cliente ed il recupero eventuale di dati commissionato dal cliente è un lavoro eseguito dal tecnico e non può essere a titolo gratuito.

Ricerca guasti con multimetro

Tuttavia non è prevista la sostituzione di un componente guasto a causa di uso improprio da parte del cliente, per esempio surriscaldamento a causa di uso prolungato e posizionamento della macchina in ambienti non idonei alla circolazione dell’aria, che i ns tecnici si riservano di verificare.


Si fa presente che il surriscaldamento forzato della CPU, delle memorie, dell’alimentatore, del chipset, della scheda video o altre parti non elencate soggette ad usura dal calore, possono provocare nel tempo seri malfunzionamenti, nella fattispecie blocchi, riavvii spontanei e/o spegnimenti improvvisi.

Il sistema operativo viene installato e configurato nel modo ideale d’uso. Sono installati i migliori programmi base per categoria. Questi programmi sono il minimo sufficiente per il funzionamento regolare della macchina.

Il tecnico non è responsabile delle abitudini d’impiego che l’utente dispone del proprio pc, in quanto il possibile uso non corretto della macchina può portare a conseguenze negative. Se un utilizzo sbagliato genera dei problemi che impediscono l’uso regolare della macchina, l’installatore non ha alcuna responsabilità.

Se il tecnico accerterà che il guasto hardware o difetto software è stato causato da errori dipendenti esclusivamente dall’uso del cliente, il cliente stesso non ha motivo ne il diritto di richiedere l’intervento tecnico gratuito. A seguito di danni causati per uso sbagliato, il tecnico valuterà le modalità corrette di intervento ed ulteriori relativi costi.

La sostituzione dei componenti guasti e/o difettosi soggetti alle regole della garanzia viene eseguita presso il laboratorio.

L’assistenza tecnica a domicilio su richiesta del cliente è sempre a pagamento.

I marchi di assistenza