Area didattica

La nostra visione

Il progetto educativo della area didattica si ispira sui valori etici e professionali frutto della passione e della dedizione al lavoro individuale e di gruppo.

L’area didattica TechNet studio eroga corsi di formazione professionale nel settore IT multilingua di gruppo o individuali in FAD (formazione a distanza) con le migliori piattaforme di apprendimento digitale per ogni ordine di età ed esigenza.

Una missione

La nostra missione è quella di stimolare la crescita individuale degli studenti e infondere in loro il coraggio per abbracciare il mondo del lavoro.  

Non eroghiamo solo corsi di formazione individuale e di gruppo, ma facciamo in modo che le persone, dopo aver acquisito il proprio bagaglio di conoscenze e competenze, sono pronte per sperimentare esperienze lavorative.

Gli studenti

TechNet Studio dispone di una ampia piattaforma per la area didattica a distanza per offrire un completo supporto a discenti di scuole nonchè professionisti Italiani ed esteri nel settore informatico. I partecipanti possono aderire al corso di preferenza accedendo nella area “corsi di formazione“.

Dopo aver scelto il corso di interesse, il corsista deve accedere alla area di registrazione compilando il modulo con i dati richiesti.

Per ricevere ulteriori informazioni sul costo relativo al corso di interesse, si prega di contattare il team formazione.

Collaborazioni professionali

TechNet Studio dispone di una ampia piattaforma per la didattica a distanza per offrire una collaborazione professionale con docenti Italiani ed esteri del settore informatico.

I docenti e gli esperti del settore IT possono inviare una candidatura formale compilando il modulo dalla sezione lavora con noi scegliendo il corso di interesse per candidarsi, promuovere e sviluppare in autonomia un programma per uno dei corsi elencati nella sezione corsi di formazione.

Dopo un colloquio conoscitivo con il nostro team formazione, il docente accede alla sezione “Registrazione Docente” compilando tutti i campi per avviare un nuovo corso. Se il numero di partecipanti non raggiunge una quota minima di iscrizioni, il corso può comunque essere erogato in modalità individuale.

Il requisito numerico non è indispensabile perchè come recita il nostro slogan noi lavoriamo sulla qualità non sulla quantità.

Se il docente non dispone del materiale didattico del corso scelto, sarà cura del nostro team formazione provvedere alla disponibilità dello stesso.

Piattaforme

Piattaforme quali Moodle, Edmodo sono preferite come alternative professionali serie, stabili ed efficienti, rispetto ai soliti diffusi standard di apprendimento digitale offerti da Google e Microsoft ed impiegati dalla maggior parte dei centri di formazione.

E-Learning

L’e-learning è per sua natura multimediale (unisce testo, audio e video), interattivo (docenti e studenti possono interagire tra di loro, per esempio tramite chat o forum) e modulare; permette di realizzare formazione su vasta scala e in modalità on-demand, collegando contemporaneamente persone e sedi di qualunque parte del mondo e condividendo materiali e commenti in tempo reale.

Si possono utilizzare video streaming e videoconferenze per distribuire lezioni registrate o in diretta verso un numero anche enorme di utenti, come nel caso dei MOOC, Massive Open Online Courses.

Altro spazio per la didattica è offerto dalla possibilità di dar vita a comunità virtuali che, pur non condividendo necessariamente uno spazio fisico, possono organizzarsi nel cyberspazio tramite reti: tali comunità, che possono anche mettere in contatto le classi con altre comunità scolastiche e non, possono dar vita a spazi di ricerca comune, a forum di confronto e discussione, a dinamiche di relazione, tanto più forti quanto più prevalgono in esse l’identità del gruppo e quella individuale, l’interazione sociale, l’integrazione e l’orientamento al futuro.

Modalità formative

TechNet Studio opera con 2 modalità formative: videolezioni e corsi di formazione.