TechNet Studio Uncategorized Pillole di marketing (seconda parte)

Pillole di marketing (seconda parte)

Il Marketing Digitale (parte seconda)

…Ci siamo lasciati alla strategia di una buona ottimizzazione dell’Inbound Marketing (metodologia a creare contenuti di valore).
Una delle principali azioni è l’Attrazione, quell’azione che deve mirare a suscitare interesse, e come? Attraverso contenuti di qualità che promuovi al fine di offrire la possibilità di farti trovare da potenziali clienti, fidelizzando i clienti che hai già acquisito.

Il contenuto, infatti, se pur studiato e progettato, ti consente di offrire un’utilità al tuo target di riferimento (informazioni, consigli, emozioni, esperienze, avventure, opportunità, sconti, promozioni) ed è proprio questo che le persone apprezzeranno.

Gli strumenti usati per l’attrazione è il blog, le  keywords e il social publishing.
Il #blog è un contenitore di testo come ad esempio un diario, un’informazione, aggiornabile dal singolo utente in tempo reale grazie ad un opposto software.
Le #keywords  sono una o più parole che gli utenti scrivono nei motori di ricerca per trovare e consultare i siti o l’argomento di loro interesse. L’obiettivo finale è l’ottimizzazione di una pagina web con una determinata keyword fluida e intuitiva alla navigazione.
Alcuni dei fattori essenziali sono: la densità delle parole presenti nel contenuto, la posizione che occupa nella pagina, il link building una delle tecniche del SEO volta a incrementare il numero e la qualità dei link in ingresso verso un sito web con un testo ipertestuali ad una tua pagina.

Il social publishing è l’area che comprende i canali, dove le persone, le imprese pubblicano i loro contenuti, come: blog, siti etc..
Se vuoi continuare a conoscermi di più e conoscere il grande potere del web marketing ti resta solo un’azione: SEGUIRMI sui social.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.